La Nostra Storia

Questo sito è dedicato al nostro caro nonno Pietro Bruni, fondatore del Ristorante “Dal Toscano” e ottimo interprete di quei sani valori che tanto lui predicava e che con amore ci ha tramandato.

Fabio e Massimo

Pietro Bruni
Ristorante Dal Toscano
Dal Toscano Ristorante
Dal Toscano Ristorante
Dal Toscano Ristorante

Il ristorante Dal Toscano è il punto focale della storia della famiglia Bruni, la nostra famiglia. Pietro Bruni e sua moglie Gabriella, infatti, realizzano il loro grande sogno dando vita nel 1938 alla Trattoria Toscana Fiaschetteria al Chianti.

La cucina che caratterizza il ristorante è nel più classico stile toscano ed è qui che per la prima volta a Roma, si beve il Chianti. Ma ciò che più ci importa sottolineare, è la cura, l’amore con cui il nostro ristorante è sempre stato gestito.

Senza superbia ci sentiamo di affermare che la nostra passione ci ha reso grandi. Tutta la sua esperienza e le sue enormi capacità, Pietro Bruni le ha con amore tramandate alle sue due figlie, Carla e Paola, che hanno sempre lavorato al fianco del padre apprendendo da lui la raffinata arte della ristorazione. Gli anni passano e siamo ormai arrivati alla terza generazione di ristoratori e, Paola e Carla, hanno trasformato il locale in uno dei ristoranti più famosi, frequentatissimo dai vip e più brillanti della capitale.

Diamo vita ogni giorno ad un nuovo pezzo della storia della ristorazione. Quello a cui teniamo di più è, comunque, restare fedeli alla tradizione che da sempre ci contraddistingue. Da noi, troverete un ristorante di gusto classico, grande ospitalità, un ambiente piacevole, caldo, accogliente; nostro personale orgoglio sarà mostrarvi la cucina ed il girarrosto aperto sulla sala. Qui da noi niente è stato lasciato al caso.

Nella nostra storia non possiamo esimerci dal ricordare un carissimo amico che ogni giorno ci ha regalato un po’ della sua arte e ci ha reso parte della sua vita: Federico Fellini, nostro cliente da sempre, che è stato orgoglio in passato e sarà orgoglio in futuro per noi del Toscano e che ricorderemo seduto al suo tavolo sorridente e spensierato accompagnato dalla sua eterna compagna Giulietta. Vorremmo raccontarvi anche il gusto della nostra cucina, ma ci rimane impossibile.

Soltanto venendo a pranzo o a cena da noi, saremo lieti di regalarvi una straordinaria esperienza, che siamo sicuri sin da ora, vorrete ripetere più e più volte. Accogliervi, sarà il nostro piacere più grande, ogni volta con immensa gioia.

Il Ristorante

 

I Nostri Piatti

La nostra cucina affonda le radici nella tradizione toscana. Di certo, come nei migliori ristoranti, è accurata e selezionata la scelta degli ingredienti, dal momento che siamo consapevoli di puntare sempre al meglio per ottenere un buon prodotto finale. Ma che cosa offre il ristorante?

Un’accurata selezione dei piatti tipici toscani: fagioli al fiasco, ribollita, pappardelle e pici alla toscana, antipasto toscano il tutto accompagnato da un buon fiasco di Chianti e soprattutto le migliori carni alla griglia, che nel panorama della ristorazione della capitale, ci hanno reso famosi.

Non minore è l’influsso della cucina romana, per cui coloro che ne sono amanti potranno degustare alcuni suoi piatti tipici: bombolotti alla Giulio Cesare, involtini alla romana, saltimbocca alla romana e abbacchio scottadito. Per finire, ricordiamo la ricca scelta dei vini e i dolci fatti in casa di cui i nostri clienti sono ghiotti.


Richiesta di Prenotazione

Prenotazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Data:
(Chiuso il lunedì)
Sala:
Persone:
Orario:

Note

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003.

Inserisci il codice
captcha

Al fine di evitare spiacevoli disguidi alla nostra graditissima clientela vi preghiamo utilizzare il form a destra solo per prenotazioni a partire dalle 48h successive dalla data odierna.

Vi ricordiamo che la prenotazione sarà completata solo quando riceverete la nostra conferma. In mancanza di nostra conferma la vostra richiesta non verrà considerata come una prenotazione.

PER PRENOTAZIONI PRIMA DELLE 48 ORE SI PREGA CONTATTARCI TELEFONICAMENTE ALLO +39 06.39725717.

Prenota su The Fork

Dove Siamo

Il Ristorante dal Toscano si trova su Via Germanico 58/60, 00192 – Roma. Siamo aperti tutti i giorni dal Martedì alla Domenica dalle 12.30 alle 15.00 a pranzo, dalle 20.00 alle 23.15 a cena. Per maggiori informazioni: +39 06 39.72.57.17+39 06 39.72.33.73

Dicono di Noi

In questa sezione è possibile trovare delle testimonianze di clienti che hanno mangiato presso il Ristorante “Dal Toscano”.

VOLOPAZZO

“LA MIGLIORE CARNE DI ROMA”
Spesso i ricordi sono migliori della realtà… non Dal Toscano! Tornato dopo anni e rimasto molto, molto soddisfatto. Domenica alle 14 ancora 10 persone in fila che aspettano, ma ne vale la pena. La carne è insuperabile, in tutte le sue declinazioni; porzioni abbondanti; tutte le pietanze servite bollenti (per me fondamentale e non facile quando è pieno). Una tagliata e una lombata di vitello, patate al forno e fritte, frittura di carciofi zucchine e polpetta di bollito, due dolci spettacolari con cioccolata calda, acqua vino: 90 euri. Ottimo per gli amanti della carne.

Ristorante storico a due passi dal Vaticano, nel cuore di Roma, old style nell’arredamento . Abbiamo degustato ottimi carciofi alla romana , mozzarelle di bufala, prosciutto crudo , carciofi fritti , verdure varie e patatine in sfoglia. Infine veniamo al pezzo forte: la carne . Tutte buonissime quelle scelte da noi : la bistecca , la tagliata , gli straccetti , l’entrecote, la cotoletta , la fettina. Davvero ottima la bistecca da me degustata . Notevoli gli straccetti assaggiati da mia moglie . Infine dolci davvero buoni: tiramisu , mousse allo zabaione , fragoline di nemi con gelato ed un eccelso bignè alla crema. Prezzi onesti. Qualità eccelsa. Locale molto frequentato anche se di martedì con presenza di alcuni vip in sala. Lo raccomandiamo a tutti. Ci ritorneremo.

“Ottima carne” di Romoletto

Ho mangiato un filetto spettacolare e fritti vari (vegetali e le loro rinomate patate tagliate fini) veramente gustosi e croccanti. Come dessert una torta crema e pinoli buonissima! Servizio cordiale e veloce (come piace a me). Prezzo giusto rispetto alla qualità dei piatti e del servizio. Consigliato al 100%!

Veramente ottimo, complimenti!” di Fabrizio M

Sono stata a cena in questo ristorante per un compleanno, appena arrivati ci siamo subit accomodati e il cameriere è venuto subito s prendere le nostre ordinazioni. Buonissimo l’antipasto con mozzarelle di bufala, prosciutto toscano, fagioli e polpette che definire ottime è riduttivo! Il piatto forte e la carne ovviamente la Fiorentina, buonissima anche la cotoletta alla milanese versione maxi!! Patate a sfoglia buonissime!! Servizio veloce, cameriere gentilissimo!! Mousse al cioccolato davvero ottima! Lo consiglio!!!

“Sublime” di Sara

Mancavo da questo ristorante da tempo, devo dire che non è mai cambiato e questo a volte è un bene. Confermo la qualità della carne, la cortesia dei camerieri e quel senso di tradizione che non guasta.Ottimo il Pata negra (forse questa è una novità rispetto a quando andavo io), la burrata con le alici e i crostini e la classica Fiorentina, succulenta, alta e morbida. Il bignè alla crema ha chiuso la cena….fritto ma leggero non potete non mangiarlo. Il conto non è proprio economico, ma se si mangia bene non pesa, poi segnalo una discreta quantità di gente dello spettacolo, non so se è stato un caso ma tra attrici, attori e produttori (ognuno per conto suo) è stata anche una cena all’insegna del gossip.

“Una conferma” di Cristiana Z

Vengono da Noi

…e molti altri…