La Nostra Storia

Home / La Nostra Storia

Questo sito è dedicato al nostro caro nonno Pietro Bruni, fondatore del Ristorante “Dal Toscano” e ottimo interprete di quei sani valori che tanto lui predicava e che con amore ci ha tramandato.

Fabio e Massimo

Pietro Bruni
Ristorante Dal Toscano
Dal Toscano Ristorante
Dal Toscano Ristorante
Dal Toscano Ristorante

Il ristorante Dal Toscano è il punto focale della storia della famiglia Bruni, la nostra famiglia. Pietro Bruni e sua moglie Gabriella, infatti, realizzano il loro grande sogno dando vita nel 1938 alla Trattoria Toscana Fiaschetteria al Chianti.

La cucina che caratterizza il ristorante è nel più classico stile toscano ed è qui che per la prima volta a Roma, si beve il Chianti. Ma ciò che più ci importa sottolineare, è la cura, l’amore con cui il nostro ristorante è sempre stato gestito.

Senza superbia ci sentiamo di affermare che la nostra passione ci ha reso grandi. Tutta la sua esperienza e le sue enormi capacità, Pietro Bruni le ha con amore tramandate alle sue due figlie, Carla e Paola, che hanno sempre lavorato al fianco del padre apprendendo da lui la raffinata arte della ristorazione. Gli anni passano e siamo ormai arrivati alla terza generazione di ristoratori e, Paola e Carla, hanno trasformato il locale in uno dei ristoranti più famosi, frequentatissimo dai vip e più brillanti della capitale.

Diamo vita ogni giorno ad un nuovo pezzo della storia della ristorazione. Quello a cui teniamo di più è, comunque, restare fedeli alla tradizione che da sempre ci contraddistingue. Da noi, troverete un ristorante di gusto classico, grande ospitalità, un ambiente piacevole, caldo, accogliente; nostro personale orgoglio sarà mostrarvi la cucina ed il girarrosto aperto sulla sala. Qui da noi niente è stato lasciato al caso.

Nella nostra storia non possiamo esimerci dal ricordare un carissimo amico che ogni giorno ci ha regalato un po’ della sua arte e ci ha reso parte della sua vita: Federico Fellini, nostro cliente da sempre, che è stato orgoglio in passato e sarà orgoglio in futuro per noi del Toscano e che ricorderemo seduto al suo tavolo sorridente e spensierato accompagnato dalla sua eterna compagna Giulietta. Vorremmo raccontarvi anche il gusto della nostra cucina, ma ci rimane impossibile.

Soltanto venendo a pranzo o a cena da noi, saremo lieti di regalarvi una straordinaria esperienza, che siamo sicuri sin da ora, vorrete ripetere più e più volte. Accogliervi, sarà il nostro piacere più grande, ogni volta con immensa gioia.